lunedì 14 febbraio 2011

Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune" e Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua scrivono al Presidente della Regione Puglia

Durante la trasmissione Annozero di giovedì 10 febbraio il presidente della Regione, Nichi Vendola, ha affermato di aver ripubblicizzato l'acquedotto pugliese intorno al trentesimo-quarantesimo giorno del suo nuovo mandato.
Il Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” si sente in dovere di replicare.
Il Presidente Vendola ha sì “fatto la legge”, ma tale legge non è ancora operativa, in quanto non approvata dal Consiglio Regionale. Quindi l'acquedotto pugliese non è ancora ripubblicizzato, e quello presentato da Vendola è, ad oggi, un disegno di legge.

domenica 6 febbraio 2011

DDL ripubblicizzazione AQP. Testo dell'intervento in Conferenza Stampa del 2 febbraio

Il disegno di legge di ripubblicizzazione dell'AQP è stato redatto dal tavolo tecnico Regione Puglia – Movimenti per l’Acqua Bene Comune, istituito con delibera di giunta regionale dell'ottobre 2009. Il testo di legge è stato licenziato nel dicembre 2009 ma approvato dalla giunta con delle significative modifiche rispetto al testo elaborato dal tavolo tecnico, che hanno portato il movimento a chiedere delle correzioni recepite in una successiva delibera di giunta del febbraio 2009. Il testo non è stato, però, portato in Consiglio Regionale entro la fine della legislatura.