domenica 31 luglio 2011

In Consiglio: Scippa nuovo Presidente. Poi la bagarre con l’opposizione che abbandona l’aula

"Dopo gli infruttuosi consigli comunali del 4 e del 18 luglio scorsi, ieri si è giunti alla proclamazione del nuovo Presidente del Consiglio nella persona di Tonio Scippa. Questa è la novità più importante pervenuta da un infuocato consiglio.
Ma andiamo con ordine. I punti all’ordine del giorno riguardavano, oltre all’elezione del presidente anche quella del vicepresidente, del regolamento del Consiglio comunale e di un riconoscimento di legittimità di un debito fuori bilancio..."

martedì 19 luglio 2011

Altra fumata nera per l’elezione del Presidente del Consiglio

Dopo il rinvio del 4 luglio scorso, ieri è andato in scena il secondo consiglio comunale che prevedeva la nomina del Presidente del Consiglio.
All’ordine del giorno erano previsti, tra l’altro, altri quattro punti che attendevano la nomina del vicepresidente del Consiglio, la nomina della commissione elettorale comunale, l’individuazione degli organi collegiali indispensabili e la nomina della commissione comunale per la tenuta degli albi dei giudici popolari di Corte d’Assise e di Corte d’Assise d’Appello.

giovedì 14 luglio 2011

Strani malfunzionamenti alle centraline della Sorgenia

Dopo aver documentato e denunciato agli organi competenti dell’Arpa Puglia lo strano fumo giallo fuoriuscito dalla centrale turbogas Sorgenia il 30 giugno scorso, il comitato Proambiente  continua la sua battaglia legale per la salvaguardia dell’ambiente a Modugno.

Il dramma randagismo sembra avere qualche speranza di risoluzione

L’emergenza randagismo a Modugno pare non avere fine. In questi giorni, infatti, alcuni cittadini hanno denunciato su facebook il dramma che stanno vivendo molti cani randagi che gironzolano su via Agrigento, nei pressi dell’azienda “Tersan Puglia”, e sulla S.P. 231 vicino alla C.M.V., azienda metalmeccanica.

mercoledì 6 luglio 2011

Sorgenia: preoccupante fumo giallo dalla centrale turbogas

"Il 30 giugno scorso è fuoriuscito dai camini della centrale turbogas Sorgenia uno strano fumo di color giallo che ha allarmato gli attivisti del comitato Proambiente. Questi ultimi, rappresentati dal presidente Tino Ferrulli, hanno denunciato il tutto agli organi competenti dell’Arpa Puglia. Allarmante la segnalazione fatta, qui proposta integralmente:”Strane emissioni camini centrale termoelettrica turbogas società Sorgenia,..."