sabato 31 dicembre 2011

Giovani Menti Attive: una giovane associazione “cattura” il territorio

La preoccupazione sul futuro che accomuna oggi gran parte dei giovani ha spinto noi ragazzi dell’associazione culturale Giovani Menti Attive ad accettare una sfida: riprenderci il presente per rivendicare il nostro futuro. Incontrandoci, discutendo, confrontandoci e soprattutto informandoci, desideriamo combattere l’ingiustizia e l’indifferenza di cui la nostra società sembra essere piena.

martedì 6 dicembre 2011

A Modugno da tutta la regione per la strategia “Zero Rifiuti”

L’associazione “Modugno Città Plurale” ha organizzato per venerdì prossimo 9 dicembre alle 17,30 presso l’auditorium dell'Itc “Tommaso Fiore” in Via Padre Annibale Maria di Francia, 4 a Modugno, un incontro sulla gestione dei rifiuti in Puglia.
Vari gruppi di cittadinanza attiva provenienti da tutta la regione, dalla Daunia al Salento, si confronteranno sulla situazione dei rifiuti in Puglia, portando la stessa regione ad adottare le “buone pratiche” e non quelle costituite da inceneritori e discariche. L’incontro sarà introdotto e moderato dal dottor Agostino Di Ciaula medico Isde (International Society of Doctors for the Environment). Tra i relatori segnaliamo la presenza del dottor Paul Connet, professore di chimica alla St. Lawrence University (NY, USA), noto a livello mondiale per essere l’ideatore della strategia “Zero rifiuti”.

sabato 3 dicembre 2011

Meeting del Volontariato 2011

Il Meeting del Volontariato è una grande festa di vita, nella quale la creatività e l'intrapresa umana si manifestano in tutta la loro bellezza e gioiosità. Per questo è rivolto a tutti: volontari, studenti, insegnanti, istituzioni e cittadini. Il Meeting di quest’anno intitolato “Riscoprire l’ideale per vivere il reale” cercherà di documentare come la quotidianità può essere vissuta in tutta la sua pienezza solo partendo dalla propria umanità, dalla propria intelligenza e affettività, desiderosi di cogliere il significato di tutto ciò che accade.