venerdì 20 gennaio 2012

Lettera di Alex Zanotelli: SALVIAMO IL REFERENDUM DELL’ACQUA TRADIMENTO MONTI

Era il 13 giugno , esattamente 7 mesi fa ,quando 26 milioni di italiani/e sancivano l’acqua bene comune :”Ubriachi eravamo di gioia… le spalle cariche dei propri covoni!(Salmo,126)
E oggi,13 gennaio ritorniamo a “seminare nel pianto..” (Salmo,126) perché il governo Monti vuole privatizzare la Madre.
Sapevamo che il governo Monti era un governo di banche e banchieri, ma mai ,mai ci saremmo aspettati che un governo ,cosidetto tecnico, osasse di nuovo mettere le mani sull’acqua ,la Madre di tutta la vita sul pianeta.

sabato 14 gennaio 2012

Inceneritore: la Confconsumatori ricorre in giudizio

La “storia infinita” dell’inceneritore a Modugno sembrava essere terminata con il parere negativo dato dal Comitato V.i.a(Valutazione di impatto ambientale) della Regione Puglia con la determina dirigenziale n.272 del 21 novembre scorso e di cui ci siamo occupati. Il 5 gennaio scorso, però, è stata pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Modugno la determina di giunta n.103 del 30 dicembre 2011 in cui la responsabile dell’ufficio legale, avv. Cristina Carlucci, fa presente che “con ricorso presentato in data 17 novembre 2011(…)

domenica 8 gennaio 2012

Lo strano fenomeno delle mosche a Modugno

Altro problema a Modugno: le mosche. Da prima di Natale si aggirano per la città creando non pochi problemi ai cittadini, che prontamente hanno denunciato tale fenomeno, anomalo rispetto al  periodo invernale.
Anche il Comitato Proambiente ha fatto suo il problema sollecitando gli organi competenti, dal sindaco all’assessore all’ambiente, ad intervenire. Abbiamo dunque chiesto maggiori informazioni al sindaco Gatti, che attualmente è fuori sede.