giovedì 4 novembre 2010

Nicastro e le ipocrisie della sinistra

"Gent.le direttore Paparella, le scrivo in merito al commento apparso all'articolo "La strategia IDV per le elezioni amministrative 2011", fatto dal sig.Urbano. Volevo chiarire alcuni aspetti che forse il sig.Urbano non conosce.
Innanzitutto esendo membro da 4 anni del Comitato Proambiente e da alcuni mesi vicepresidente dell'associazione Giovani Menti Attive, avendo 23 anni ho trascorso un bel periodo della mia vita ad interessarmi del sociale modugnese. Inutile ripetere che queste due associazioni hanno fatto molto per Modugno.
Basti pensare che da solo il Comitato proambiente con pochi uomini ha fermato l'inceneritore del gruppo Marcegaglia e per poco non fermava anche la centrale di De Benedetti. Ma a parte questo in questi 10 anni il partito che il sig. Urbano rappresenta cosa ha fatto per Modugno? Ma in generale cosa hanno fatto i partiti a Modugno?. Poco o nulla. A livello ambientale nulla. Siamo all' 8% di raccolta differenziata, abbiamo superato Taranto per inquinamento da pm10, abbiamo la città che è in fascia c per inquinamento e gli unici che hanno fatto qualcosa sono stati gli uomini e le donne del comitato assieme alle altre associazioni quali Azione e Tradizione e Città Plurale nella persona del Dott.Di Ciaula. Perciò, come se non bastasse, proprio il 21 ottobre quando il presidente del comitato Proambiente insieme al sindaco sono andati a Roma per il rinnovo dell'autorizzazione integrata ambientale per la centrale, quella decisiva, la Regione era assente. L'Aia è stata rilasciata e la Regione non c'era. E chi è l'assessore all'ecologia della Regione? Ma certo: Nicastro dell' IDV. Lo stesso Nicastro che era ambientalista e che pochi giorni fa si è detto favorevole all'inceneritore a Modugno cosi come il suo presidente Vendola. Ma questi sinistri personaggi non dovrebbero rappresentare la Sinistra Ecologista? A me sembra di no. Perciò se da un lato abbiamo una destra a favore di tutto, nucleare, incneritori, centrali e chi più ne ha più ne metta dall'altra parte abbiamo gente che si dice a PAROLE contro questi SCEMPI e poi le approva. Perciò qual è meglio? Forse la destra almeno non è ipocrita. Ma io essendo apartitico dico che sono entrambe un fallimento totale. E poichè i partiti derivano dalla stessa radice della parola diavolo che deriva da diablo ossia divisione sono pure diabolici. E i cittadini in tutto questo? Sono presi in giro. Ma il vento cambia. E prima o poi il lavoro, l'ambiente, l'università, la ricerca avranno talmente tati punti in comune che i cittadini esploderanno e i partiti sparirano E insieme tutta la relatività delle loro opinioni. E finalmente avremo un mondo nuovo e più giusto. Grazie a Dio. Cordiali saluti a lei e al sig. Urbano."

Lettera di Gaetano Ragone

Nessun commento:

Posta un commento