martedì 4 gennaio 2011

"Epifania in compagnia" per non dimenticare Michele Troso

L'associazione socio-culturale "Giovani Menti Attive" in occasione del terzo anniversario della scomparsa del cittadino modugnese Michele Troso fa appello a tutte le istituzioni locali e a tutti i cittadini di Modugno a non dimenticare mai questo triste avvenimento.
"Sono passati tre anni da quando il 2 gennaio 2008 fu ritrovato vicino alla stazione di Modugno questo ragazzo solo e privo di vita, senza nessuno neanche la notte di capodanno, tradizionalmente la notte più importante da passare con le famiglie.
Ucciso dalla fame e dagli stenti nonchè dal freddo pungente, ma soprattutto dall'indifferenza generale, Michele Troso però non è stato dimenticato da noi ragazzi di "Giovani Menti Attive".Lui, per noi, non è morto invano.E dopo la manifestazione in suo onore dal titolo "Emarginando l'emarginazione" fatta il 12 e 13 dicembre 2008 in cui furono raccolti ben 800 euro destinati in beneficenza per la Caritas diocesana di Bari, "Giovani Menti Attive" anche per quest'anno ha in serbo un'altra iniziativa. Il 4 gennaio p.v alle ore 18 e 30 presso i locali della parrocchia S.Agostino in via Bitritto a Modugno, è in programma un cenone sociale dal titolo "Epifania in compagnia".
Sarà una serata di gioia e divertimento indirizzata ad allietare le vite di anziani e non a cui la vita certo non ha riservato gradite fortune. Tutto questo sarà proiettato verso il costante perseguimento di quel risveglio delle coscienze che da tempo stiamo cercando di consolidare a Modugno. E' un altro passo verso qualcosa di più importante che porti all'inclusione e ad una giustizia sociale attraverso progetti mirati da attuare con le istituzioni preposte. Confidenti in una partecipazione proficua a questa serata, "Giovani Menti Attive" augura a tutti un 2011 teso ad un miglioramento costante di tutte le problematiche che affliggono da anni il nostro amato territorio."

Nessun commento:

Posta un commento