venerdì 29 aprile 2011

I comitati referendari chiedono corretta informazione in Rai

Il Comitato Referendario “2 Sì per l'Acqua Bene Comune”, quello “Vota Sì per fermare il nucleare” e il “Coordinamento Salute-Ambiente-Energia” hanno organizzato un presidio davanti ai cancelli Rai di Viale Mazzini questa mattina. Un presidio per chiedere una corretta informazione pubblica nelle reti Rai sui Referendum del 12 e 13 giugno e una rapida approvazione del regolamento allo studio in Commissione di Vigilanza Rai, passaggio che, per legge, doveva essere già compiuto da tempo.

venerdì 22 aprile 2011

I cittadini calpestati

Ogni giorno ha la sua pena istituzionale. Davvero preoccupante è l'ultima trovata del governo: la fuga dai referendum. Mercoledì si è voluto cancellare quello sul nucleare.

Ora si vuole fare lo stesso con i due quesiti che riguardano la privatizzazione dell'acqua. Le torsioni dell'ordinamento giuridico non finiscono mai, ed hanno sempre la stessa origine.

giovedì 14 aprile 2011

Puglia: all'AQP una conferenza su pubblico e privato !!!

Lunedì 11 aprile, nel pomeriggio, si è tenuto nella sala dell’Acquedotto pugliese un Convegno denominato: "Governance dei servizi idrici tra pubblico e privato", organizzato dall'Associazione Nazionale Donne Elettrici.
 Il Comitato Pugliese “Acqua Bene Comune” (e di conseguenza il Comitato Referendario “2 SI per l’Acqua Bene Comune”) ha appreso casualmente dell'iniziativa, solo due giorni prima, durante l’Assemblea Regionale di sabato 9 aprile.

domenica 3 aprile 2011

Appello alle Comunità Cristiane di Alex Zanotelli

“Donna , dammi da bere!” chiede un Gesù, stanco ed assetato, a una donna samaritana, nel Vangelo letto in questa terza domenica di Quaresima, in tutte le Chiese cattoliche del mondo.

“Dateci da bere!; gridano oggi milioni di impoveriti. In un  Pianeta , dove la  popolazione sta crescendo e l’acqua diminuendo per il surriscaldamento, quel “dateci da bere!” , diventerà un grido sempre più angosciante. Nei volti di quelli assetati, noi credenti vediamo il volto di quel povero Cristo che ci ripeterà:”Avevo sete….e non mi avete dato da bere!.”