sabato 26 novembre 2011

NATURA E COLLABORAZIONE

Il giorno 30 ottobre 2011 l’associazione “Giovani Menti Attive” (GMA) ha avviato una collaborazione con alcuni amici del vicino paese di Palo del Colle. Una collaborazione nata inizialmente grazie al parroco della parrocchia di San Sebastiano, desideroso di conoscere la giovane associazione e coinvolgerla nel mantenimento del parco cittadino comunemente chiamato “Parco Lenoci”.

venerdì 25 novembre 2011

Inceneritore: il Comitato Proambiente annuncia lo stop definitivo

Stop definitivo all’inceneritore Ecoenergia del gruppo Marcegaglia di Modugno. Ad annunciarlo gli ambientalisti del Comitato Proambiente, secondo cui da fonti certe il comitato V.I.A.(Valutazione impatto ambientale) della Regione Puglia avrebbe espresso parere negativo al deposito dello studio ambientale dell’impianto della società Ecoenergia.

martedì 1 novembre 2011

Il Comitato Pro Ambiente annuncia proteste contro l’Amministrazione Comunale ed ARPA

Le risposte date dall’assessore all’ambiente Signorile su raccolta differenziata e fumo giallo dai camini di Sorgenia sembrano non soddisfare il comitato Proambiente che annuncia proteste contro l’amministrazione comunale ed ARPA Puglia, da cui non ha ottenuto alcun riscontro in merito all’osservanza delle prescrizioni riguardanti le emissioni e da cui attende le risposte alle varie segnalazioni.
Per ciò che concerne la raccolta differenziata gli ambientalisti lamentano il fatto che, per il D.Lgs.152/06 art.205, i comuni dell’Ato Ba2 che non raggiungeranno il 65% di raccolta differenziata entro il 31 dicembre 2012 subiranno un incremento della tassa sui rifiuti conferiti in discarica del 20%.