martedì 25 gennaio 2011

Lettera del Comitato Pugliese "Acqua Bene Comune"

"facendo seguito alle comunicazione delle scorse settimane (di cui l’ultima in data 17 gennaio) - con le quali chiedevamo un incontro urgente avente ad oggetto gli emendamenti al DDL sulla ripubblicizzazione dell’AQP e alle quali non abbiamo ricevuto alcuna risposta – e prendendo atto del vostro silenzio, siamo qui, con la presente lettera aperta, a rinnovare e sollecitare tale richiesta.

lunedì 17 gennaio 2011

Report incontro tra il Comitato Acqua Bene Comune e gli studenti

Il 17/01/11 si è svolto l'incontro tra il Comitato Pugliese Acqua Bene Comune e gli studenti.
Si è verificata una maggiore presenza degli Universitari rispetto alle Scuole Medie Superiori, seppure precedenti contatti si continuano ad interessare pur non avendo partecipato alla riunione specifica.
 L'incontro è stato aperto dal comitato che ha presentato la sua attività a favore del Bene Comune Acqua e di tutti i Beni Comuni a partire dal 2007 (anno della raccolta firme per la legge di iniziativa popolare). E' stato fatto riferimento al Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua, al referendum e posto l'accenti sul cammino del Disegno di Legge Regionale per la ripubblicizzazione dell'AQP.

venerdì 14 gennaio 2011

L'epifania in compagnia..di GMA

50 sorrisi: è questo il bilancio della serata “L’Epifania in Compagnia” organizzata dall’Associazione socio-culturale Giovani Menti Attive. Si tratta di sorrisi che hanno accomunato noi, organizzatori dell’evento, e la quarantina di partecipanti che hanno risposto all’appuntamento. I nostri sorrisi, in origine un po’ timidi ed impacciati, nel corso della serata si sono trasformati in sorrisi sicuri, partecipi e soddisfatti. I sorrisi dei partecipanti, dapprima alquanto spaesati ma speranzosi, hanno assunto la forma di sorrisi divertiti, entusiasti e grati.

giovedì 13 gennaio 2011

Vincono i movimenti: al voto l’acqua pubblica

Elezioni permettendo in primavera si voterà per il referendum sull’acqua pubblica. La Corte costituzionale, infatti, ha dichiarato ammissibili due dei quattro quesiti presentati, tre dal Forum dei movimenti per l’acqua pubblica e uno dall’Idv di Antonio Di Pietro. Al comitato referendario l’atmosfera è elettrica, si è appena brindato per la notizia ricevuta dalla Consulta e Paolo Carsetti esprime con gioia la “grandissima soddisfazione” del Forum non solo perché per la prima volta viene ammesso un referendum promosso da associazioni e movimenti ma soprattutto perché la Corte costituzionale “mantiene inalterato l’impianto generale della nostra campagna”.

mercoledì 12 gennaio 2011

Sì della Consulta, la parola ai cittadini

La Corte Costituzionale ha ammesso due quesiti referendari proposti dai movimenti per l'acqua. A primavera gli uomini e le donne di questo paese decideranno su un bene essenziale. La vittoria dei “sì” porterà ad invertire la rotta sulla gestione dei servizi idrici e più in generale su tutti i beni comuni.

martedì 4 gennaio 2011

"Epifania in compagnia" per non dimenticare Michele Troso

L'associazione socio-culturale "Giovani Menti Attive" in occasione del terzo anniversario della scomparsa del cittadino modugnese Michele Troso fa appello a tutte le istituzioni locali e a tutti i cittadini di Modugno a non dimenticare mai questo triste avvenimento.
"Sono passati tre anni da quando il 2 gennaio 2008 fu ritrovato vicino alla stazione di Modugno questo ragazzo solo e privo di vita, senza nessuno neanche la notte di capodanno, tradizionalmente la notte più importante da passare con le famiglie.